Modello di business
BF Energy offre un modello integrato capace di catturare opportunità della transizione energetica nel settore agrifood, promuovendo l'efficienza energetica nelle filiere e nei processi agricoli attraverso l'utilizzo consapevole delle risorse, cercando di valorizzare impianti ad energia rinnovabile già esistenti o realizzazione di nuovi.
Processo tipo di realizzazione impianto
- Analisi fabbisogno energetico
- Individuazione delle aree idonee eventualmente incentivate
- Studio di Fattibilità
- Ottenimento autorizzazioni per la connessione alla rete elettrica nazionale
- Ottenimento autorizzazioni urbanistiche
- Realizzazione dell'impianto
- •Gestione tecnica ed amministrativa •Monitoraggio e reporting •Manutenzione Impianto
BF Energy offre due principali soluzioni contrattuali flessibili e personalizzabili
-
PPA
Power Purchase Agreement
Sviluppo, progettazione e gestione iter amministrativo, costruzione dell’impianto in carico a BF Energy. BF Energy finanzia il 100% del nuovo impianto, fornendo al cliente l’energia elettrica prodotta dal proprio impianto a prezzi scontati e garantiti per l’intera durata del contratto. Evitando al Cliente di sostenere il costo di realizzazione dell’impianto. EPC
- EPC Engineering, Procurement and Construction
Fornitura dell’impianto chiavi in mano, incluso iter autorizzativo. BF Energy progetta e realizza l’impianto per un importo fissato onnicomprensivo, con performance delle macchine e tempi di realizzazione garantiti. Il cliente acquista l’impianto con capitale proprio o leasing; BF Energy fornisce l’impianto chiavi in mano curando tutti gli aspetti tecnici, ingegneristici, amministrativi ad esso correlati, offrendo anche la possibilità di installare soluzioni di monitoraggio e gestione intelligente dell’energia e delle performance dell’impianto.
Siamo a tua disposizione per analizzare il tuo caso e le tue esigenze e fornirti i chiarimenti necessari